Il Việt Võ Đạo è la sintesi delle arti marziali vietnamite.  È una disciplina completa, efficace e valida per qualsiasi fisico, indipendentemente dal sesso o dall'età. Attraverso una pratica costante e una ricerca interiore, consente di comprendere e sviluppare le proprie potenzialità per vivere in armonia con gli altri.

Viet Vo Dao

Il Corso

L’allievo comincia a conoscere il proprio corpo tramite una ginnastica completa che coinvolge non solo il fisico, ma anche la mente; inizialmente sono introdotte tecniche di braccia e gambe successivamente si apprendono tecniche acrobatiche, di proiezione, lotta corpo a corpo e difesa personale; infine l’allievo viene istruito sull’uso delle armi: bastone, sciabola e spada.

Determinanti sono anche gli esercizi di respirazione e meditazione che, con opportune tecniche di visualizzazione e percezione, vengono utilizzati per favorire il naturale flusso del Khi (energia vitale) e uno stato di buona salute.

 

Orari

 

SEDE VIA EROI DI CEFALONIA 

LUNEDI'   MERCOLEDI'   VENERDI'  20.00  -  21.30

MaestrI

ROBERTO TURBANTI

Systema

Systema

 L'arte marziale di origine russa praticata dai corpi speciali delle forze armate. 

 

Il Corso

Questo stile di combattimento si basa su tre punti cardine: abilità combattiva, corpo sano e stato psicologico.

Il rilassamento fisico e mentale è essenziale per percepire ogni singolo movimento dell'avversario e anticiparne le mosse sfruttando la forza dell'avversario a proprio vantaggio con attacchi potenti e precisi. Il numero di tecniche è limitato a pochi ma efficaci colpi e leve che rendono l'azione del praticante dinamica e istintiva.

Systema dà particolare attenzione al respiro e all'economia dei movimenti ed ha come obiettivo il miglioramento delle condizioni fisiche, psicologiche e spirituali.  

 

Orari

 

SEDE VIA EROI DI CEFALONIA 

SABATO  10.00  -  12.00

 

 

Istruttore

Anatoly Pyvovarenko

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now